UNA DIMOSTRAZIONE ECCELLENTE

Se stai leggendo queste righe, probabilmente sai già di cosa si tratta e, cosa ben più importante, hai intenzione di organizzare delle dimostrazioni per le tue clienti sui prodotti per il makeup e il trattamento della pelle. Se vuoi che siano un successo per tutti, rivediamo insieme alcune regole semplici ma efficaci con la nostra istruttrice di Amway Academy Iryna Sopelnik, makeup artist professionista!
La prima cosa da fare è decidere come invitare le clienti.

  1. Fai riferimenti ai prodotti e agli argomenti più interessanti, che rispecchiano le esigenze e le esperienze delle tue clienti. Se non hai le idee chiare, organizza un piccolo sondaggio in anticipo, per definire quali prodotti usano giornalmente e quali sono le tecniche di makeup con cui hanno maggiore familiarità. Ad esempio, se una cliente conosce le tecniche di makeup Nude, potrebbe essere interessante proporle le tecniche Smokey Eyes. Oppure, se la tua cliente non utilizza il fondotinta e non riconosce l'importanza di un trattamento giornaliero della pelle, l'argomento più indicato sarà "La cura della pelle quotidiana con ARTISTRY™".
  2. Anche lo stesso invito può essere creativo. Ad esempio si può ricorrere a un video invito e per distribuirlo si possono usare le applicazioni dei dispositivi mobili, i sistemi di messaggistica o altri canali di comunicazione. Non dimenticare di fornire le informazioni più importanti, come la data, l'ora e il luogo per l’incontro.
  3. Il numero ideale di partecipanti per le dimostrazioni di prodotti di makeup e trattamenti della pelle è 3 o 4; in questo modo potrai riservare a tutte la giusta attenzione, scegliere i prodotti/le tonalità più indicate e rispondere alle domande. Inoltre, quando una cliente prova un nuovo makeup, può avere la necessità di confrontarsi con le opinioni delle altre.

Ricapitoliamo. Abbiamo definito l'argomento e invitato le clienti, quindi è giunto il momento di prepararsi, di predisporre la location e tutto l'occorrente.

  • La cosa più importante è indossare solo prodotti della linea ARTISTRY Color durante la riunione. Se una potenziale cliente ti chiede qual è la tonalità del rossetto che indossi, devi saper rispondere con prontezza e fornire il numero di codice del Rossetto Coprente ARTISTRY SIGNATURE COLOR!
  • Il tuo makeup deve rispecchiare l'argomento prescelto. Se l'argomento riguarda il trattamento della pelle, deve essere neutro e valorizzare la bellezza della tua pelle Ricorda: agli occhi delle clienti, sei tu il testimonial dei tuoi prodotti! Se intendi presentare un makeup da star di Hollywood, il tuo stile e il tuo trucco devono rispecchiare questa scelta.
  • Devi scegliere e preparare con attenzione i prodotti che utilizzerai durante la dimostrazione. Presta attenzione alla confezione. Non deve essere rovinata e deve essere pulita! Inoltre, non dimenticare i prodotti aggiuntivi di cui potresti aver bisogno:
    1. 1. Dischetti
    2. 2. Salviettine
    3. 3. Applicatori di cipria e fondotinta
    4. 4. Spazzole per mascara
    5. 5. Applicatori per ombretto

Se vuoi che la dimostrazione sia un successo, offri alle tue clienti la possibilità di rivedere quanto appena appreso. Uno dei metodi più efficienti consiste nel registrare un video e consegnarlo alle clienti per portarlo a casa. Per questo, puoi chiedere a qualcuno di farti da assistente oppure puoi usare un supporto per telefono cellulare durante la registrazione.

Buona fortuna!