INDOSSARE IL COLORE: 3 CONSIGLI DA PROFESSIONISTI PER AIUTARTI A PROMUOVERE la nuova Collezione ARTISTRY SIGNATURE COLOR™ Occhi e Guance.

Le donne di tutto il mondo amano indossare il colore sulle palpebre, sulle labbra e sulle guance, ma molte non sono sicure di come applicarlo per ottenere un effetto accattivante. Ecco tre consigli di Rick DiCecca, Global Makeup Artist del marchio ARTISTRY™ per aiutare le tue clienti a trovare i prodotti più adatti della nuova linea ARTISTRY SIGNATURE COLOR per Occhi e Guance. Non dimenticare che indossare il colore deve essere facile e divertente!

1 Usa le palette cromatiche degli Ombretti pronti da indossare L'abbinamento ideale dei colori è facile con le tonalità e gli effetti complementari del Quartetto Ombretti ARTISTRY SIGNATURE COLOR. Durante la consulenza, prima di tutto ascolta quali sono le esigenze della tua cliente, quindi consiglia una o due combinazioni di colori adatti alla tonalità della carnagione e alle sue preferenze. Usa la guida di seguito per consigli su come applicare l'ombretto!

2 Abbina l'Eyeliner L'uso dell'Eyeliner può sembrare difficile: comincia chiedendo alla cliente se lo utilizza. Quindi presenta la nuova Matita Eyeliner Lunga Tenuta ARTISTRY, sottolineandone l'abbinamento perfetto con i nuovi Ombretti. Mostrale come si usa la matita a doppia punta per creare uno sguardo attraente per il giorno e un effetto smokey e seducente per la sera. Fai pratica su di te o su un'amica per perfezionare l'applicazione.

3 Scegli il Fard giusto Non sei sicura di quale Fard consigliare, specialmente a donne con un incarnato diverso dal tuo? Ecco un trucco per essere sicura di scegliere sempre la tonalità giusta. Chiedi alla cliente di stringere il pugno per pochi secondi e poi di aprire la mano: tienila vicino alle tonalità di Fard. Il nuovo Fard ARTISTRY SIGNATURE COLOR più naturale per lei è quello che più si avvicina alla tonalità della pelle del palmo della mano e delle punte delle dita appena chiuse nel palmo della mano.

 

COME APPLICARE L'OMBRETTO

Lasciare provare alle clienti l'effetto del trucco sul viso aumenta le tue possibilità di vendita. Ma l'ombretto può essere un po' difficile da applicare, specialmente se non ci sei abituata. Segui le istruzioni di Rick DiCecca per abbinare le tonalità dei nuovi Ombretti inclusi nel Quartetto Ombretti ARTISTRY SIGNATURE COLOR e creare uno sguardo arricchito di scintille di colore sulle tue clienti. Di regola, inizia sempre con la tonalità più chiara – COLORE 1 – e termina con quella più scura – COLORE 4.

COLORE 1 Tonalità illuminante: applica su tutta la palpebra, dalla linea delle ciglia fino a sotto le sopracciglia.

COLORE 2 Tonalità di contorno: utilizzalo per definire la piega e l'angolo esterno dell'occhio.

COLORE 3 Tonalità per accentuare: applicalo al centro della palpebra, quindi sfuma verso l'angolo esterno dell'occhio. Usalo anche sotto l'arco sopraccigliare per esaltare lo sguardo. Se lo desideri, applica anche i colori 2 e 3 lungo il bordo inferiore delle ciglia.

COLORE 4 Tonalità per definire: applica lungo il bordo superiore delle ciglia per definire e modellare. Se lo desideri, sfuma dall'angolo dell'occhio verso la piega. Sfuma in modo uniforme.

Un ultimo consiglio: descrivi ciò che fai durante la dimostrazione ed esamina l'effetto finale allo specchio. Se la cliente preferisce applicare l'ombretto da sé, aiutala descrivendone i passaggi.