• image/jpeg;;;1950s.jpg1950s
  • image/jpeg;;;1960s.jpgAnni '60
  • image/jpeg;;;1970s.jpgAnni '70
  • image/jpeg;;;1980s.jpgAnni '80
  • image/jpeg;;;1990s.jpgAnni '90
  • image/jpeg;;;2000s.jpgAnni 2000
  • image/jpeg;;;mini.jpg2010s

1950s

 


Amway nasce ad Ada, nel Michigan. I fondatori Jay Van Andel e Rich DeVos hanno coniato il nome dell'azienda dall'abbreviazione di “American Way”.

   

 

Amway lancia il suo primissimo prodotto, il Liquid Organic Cleaner (L.O.C.™ ) Detergente Multiuso, uno dei primi detergenti al mondo biodegradabili concentrati. Il LOC riscuote subito un enorme successo e rappresenta un passo avanti verso un futuro di prodotti eco-compatibili.

Anni '60

 


La filosofia Amway porta l'azienda ad espandersi in termini di distribuzione sul territorio, vendite e offerta di prodotti.

   

 


Nell'ottobre 1962, Amway apre il suo primo ufficio internazionale a London nell'Ontario, in Canada. Questa nazione è la seconda, tra le 89 in tutto il mondo, nella quale l'attività Amway si è espansa con successo.

   





Le vendite di Amway raggiungono i50 millioni di dollari.

   


Nel 1968 debutta il marchio Artistry con 11 prodotti e 37 tonalità. Amway continua a crescere e diventa uno dei primi cinque marchi di prestigio per il trattamento della pelle*.

*Source: Euromonitor International Limited; www.euromonitor.com/amway-claims

Anni '70

 


Amway acquisisce Nutrilite, si espande in 8 nuovi mercati internazionali ed espande la sua sede (quasi un milione/square feet).

   

 

Il primo ufficio Amway d'oltreoceano apre a Sydney, in Australia. Perchè l'Australia? Come descritto da Rich DeVos, “era il mercato più lontano quindi, ci siamo detti, se potrà funzionare lì, potrà funzionare ovunque.” Nella foto: il co-fondatore Jay Van Andel intento a scavare la terra.

   

 



The first Amway affiliate in Europe opens in Milton Keynes, Buckinghamshire, United Kingdom.

Anni '80

 


L'opportunità Amway raggiunge altre 20 nazioni grazie alla forza di più di un milione di Imprenditori Amway.

   

 


Amway apre il suo Grand Plaza Hotel a Grand Rapids, nel Michigan, USA. Questo hotel 4 stelle, da 682 camere, diventa uno dei simboli della crescita dell'area del Michigan occidentale.

   

 



Nel 1984 Amway festeggia il suo 25° anniversario.

Anni '90

 

Amway estende la sua attività in altri 33 mercati nel mondo, inclusi Cina e Sudafrica. Grazie al duro lavoro dei nostri Imprenditori, dipendenti e partner in tutto il globo, Amway duplicherà il proprio volume entro la fine di questa decade.

Anni 2000

 


Il nuovo millennio porterà nuove collaborazioni, nuove invenzioni e nuovi spunti per aiutare Amway a raggiungere il proprio obiettivo di aiutare le persone a vivere una vita migliore.

   

 


Viene lanciata la campagna per i bambini Amway One by One. La campagna riunisce tutte le forze dell'intera famiglia Amway per fare la differenza nella vita dei bambini in tutto il mondo.

   

 


Nutrilite apre il suo Center of Optimal Health. Questa struttura californiana la collaborazione di esperti provenienti da tutto il mondo, dedicati ad aiutare le persone a raggiungere una forma ideale.

   

 

Amway UK opens a Flagship Experience Centre (FEC) in London, which fuses a brand experience centre with professional training facilities. The FEC serves as a central location to train current distributors and support new ones in building and managing their own business.

2010s


L'Amway Center, una struttura da 20.000 posti a sedere dedicata ad ospitare eventi di vario tipo viene aperta nel centro di Orlando, Florida, negli USA. L'Amway Center è anche lo stadio degli Orlando Magic, squadra di basket che partecipa al campionato americano NBA (National Basketball Association).

Amway opens a new Business Center near Krakow, Poland which provides IT and marketing services for Amway’s European markets.