image/png;;;amway founders.png

Rich DeVos

Nel 1959, Rich DeVos fondò Amway Corp. con il suo amico di lunga data e socio in affari Jay Van Andel. Oggi, questa società di vendita diretta opera in più di 80 paesi e territori di tutto il mondo e offre a oltre 3 milioni di persone la possibilità di gestire un'attività imprenditoriale autonoma. DeVos è anche stato proprietario di numerosi diritti sportivi professionisti tra cui gli Orlando Magic dell'NBA. Rinomato oratore, ha tenuto discorsi davanti a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Dopo aver subito un trapianto di cuore nel 1997, è diventato il presidente dello Speakers Bureau for United Network for Organ Sharing.

DeVos e la moglie Helen sostengono generosamente ospedali, college, università e organizzazioni artistiche della loro città natale nonché numerose organizzazioni in tutti gli Stati Uniti. Hanno quattro figli e 16 nipoti. Il figlio più giovane, Doug, è presidente di Amway.

image/png;;;amway_founders_1.png

Jay Van Andel

Nel 1959, Jay Van Andel fondò Amway Corp. con il suo amico di lunga data e socio in affari Rich DeVos. Oggi, questa società di vendita diretta opera in più di 80 paesi e territori di tutto il mondo e offre a oltre 3 milioni di persone la possibilità di gestire un'attività imprenditoriale autonoma.

Van Andel ha sempre creduto nella libera impresa. È stato Presidente della Camera di Commercio degli U.S.A., Direttore della Jamestown Foundation, Ambasciatore americano e Commissario Generale all'Expo '92 di Genova e Fiduciario della Heritage Foundation. Tramite la Jay and Betty Van Andel Foundation ha contribuito a importanti progetti comunitari per lo sviluppo economico, l'assistenza sanitaria, l'educazione e l'arte.

I figli di Van Andel fanno parte del consiglio di amministrazione della società. Steve Van Andel è Amministratore Delegato di Amway.