Gli anni '50

Amicizia e opportunità

Jay Van Andel e Rich DeVos avviarono la loro attività negli anni '50, vendendo gli Integratori Alimentari NUTRILITE™ porta a porta. Quello che scoprirono più di 50 anni fa è valido ancora oggi: le persone e i rapporti umani sono alla base di un'azienda di successo. Creando un rapporto di fiducia con i loro clienti, le vendite di vitamine aumentavano. Nel 1959, Rich, Jay e i loro pochi associati erano già in cerca di nuove idee per ampliare la loro attività. Da qui nacque il primo prodotto Amway per la pulizia della casa, che oggi si chiama L.O.C.™ (Liquid Organic Cleaner) Detergente Multiuso. Fu subito un successo che aprì la strada a un nuovo mondo di opportunità.

Gli anni '60

La nascita di un modello d'impresa

Jay Van Andel e Rich DeVos volevano condividere il loro nuovo successo con altre persone che avessero i loro stessi valori e la loro ideologia. Crearono quindi un esclusivo modello d'impresa che permetteva ad altri di aderire ad Amway e di partecipare ai profitti di un'azienda in espansione. Divenne un modello basato su incentivi e riconoscimenti che continua ad essere sviluppato in tutti i mercati Amway del mondo.

I prodotti Amway per la pulizia della Casa, tra cui il nuovo SA8™ Detersivo per Bucato, registrarono subito numerose vendite. Nel giro di pochi anni, l'azienda contava più di 700 dipendenti, oltre 200 prodotti esclusivi e più di 100.000 Distributori. Le vendite Amway crescevano rapidamente, superando per la prima volta i 500.000 dollari (stimati al pubblico).

Gli anni '70

Crescita globale

Convinte dai nostri valori, dalla nostra attenzione e dal potenziale di un'attività imprenditoriale, sempre più persone entrarono a far parte della famiglia Amway. Verso la metà degli anni '70, i camion Amway percorrevano più di 3,25 milioni di miglia (circa 5,23 milioni di chilometri) all'anno, consegnando prodotti a milioni di Distributori.

L'azienda si estendeva oltreoceano, aprendo mercati in otto paesi e tre continenti. Nel 1971, Amway venne lanciata in Australia e a ruota seguirono nel 1975 l'Europa, Hong Kong e la Malesia. Amway Japan Limited (AJL), fondata a Tokyo nel 1979, divenne rapidamente uno dei maggiori mercati di Amway.

Gli anni '80

Più di 1 miliardo di dollari e la crescita continua

L'impegno assunto da Amway nei confronti di benessere e alimentazione portò l'azienda ad aprire la strada ai sistemi per il trattamento dell'acqua, con risultati molto positivi. L'acqua pulita rappresenta una sfida per molti nel mondo e questa preoccupazione svolse un ruolo importante nella ricerca e sviluppo di Amway. La linea di prodotti per il trattamento dell'acqua di Amway, eSpring™, occupa tuttora una posizione di rilievo nel mercato globale.

Le vendite al dettaglio, stimate annualmente, superarono per la prima volta il miliardo di dollari. Amway ampliò la sua sede USA ad Ada, nel Michigan, e costruì uno stabilimento cosmetici in cui i prodotti ARTISTRY™ venivano sviluppati e prodotti.

Gli anni '90

Affari di famiglia

Seguendo le orme dei loro padri, Steve Van Andel come Presidente e Doug DeVos come Amministratore Delegato di Amway, presero il posto dei loro genitori, continuando e accrescendo il loro successo. Negli anni '90, la continua crescita e le vendite al dettaglio stimate raggiungono i 5 miliardi di dollari.

Per aumentare la fama del marchio, Amway Giappone sponsorizza i Giochi Olimpici Invernali di Nagano nel 1995. In tutto il mondo, le filiali regionali e nazionali di Amway continuano a sostenere i Distributori con la creazione di siti di e-commerce che allargano le opportunità Amway al mondo di Internet.

Gli anni 2000

Amway continua a essere una fiorente azienda multimiliardaria che migliora la vita delle persone e offre opportunità in più di 80 mercati e territori internazionali. I prodotti AMWAY™ sono distribuiti da oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite in tutto il mondo, dei quali 500.000 si trovano in Europa.

Attualmente Amway è attiva in 28 paesi europei.

La nostra filosofia consiste nell'aiutare la gente a vivere meglio. La nostra è un'unica comunità globale di assistenza e collaborazione e siamo molto orgogliosi dei principi, delle persone e dei prodotti che ci consentono di svolgere un ruolo positivo nella vita di così tante persone in tutto il mondo.

Ajax error

Si è verificato un errore di comunicazione con il server. Si è interrotta la connettività di rete? Prova a ricaricare la pagina o ripeti l'operazione.