Modalità di pagamento e consegna

Modalità di Consegna

Amway mette a disposizione varie modalità di consegna. Riduci i costi scegliendo la modalità che preferisci in funzione del volume dell'ordine e del luogo di consegna.

Di seguito riportiamo le opzioni disponibili:

Modalità di Pagamento

Amway offre la possibilità di usufruire delle seguenti modalità di pagamento:

Come scegliere la modalità di consegna

1. Seleziona la modalità di consegna che preferisci durante la procedura di invio dell'ordine nella sezione "Spedizione". Ricorda: il prezzo visualizzato nella prima fase dell'ordine è al pubblico; puoi ritirare presso TNT Point solo gli ordini pagati con carta di credito o bonifico.

2. Per conoscere il prezzo finale attendi la fase di calcolo dell'ordine.

3. Una volta terminato il calcolo dell'ordine, controlla il prezzo finale di consegna nella pagina dei dettagli dell'ordine.

CONSEGNA DEGLI ORDINI 

  • Se i dati del destinatario e l’indirizzo di consegna sono correttamente inseriti nell’ordine, puoi prevedere che il Corriere si presenti all’indirizzo indicato, secondo le seguenti tempistiche:

    • secondo o terzo giorno lavorativo successivo all’ordine, per ordini con modalità ESPRESSO
    • terzo o quarto giorno lavorativo successivo, per ordini con modalità STANDARD
    • quarto o quinto giorno lavorativo successivo, per ordini con destinazione ISOLE

     

    È quindi molto importante, una volta inseriti accuratamente tutti i dati, farsi trovare pronti per il ritiro e il pagamento (in caso di spedizione con pagamento alla consegna) nel giorno in cui il Corriere BRT passerà presso l’indirizzo di consegna.

  • Consegna Standard

    La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l'ordine, all'indirizzo indicato, entro 3 o 4 giorni lavorativi successivi alla trasmissione dello stesso. Sono necessarie 24 ore supplementari per la consegna sulle isole, Puglia, Basilicata e Calabria e per consegne con preavviso telefonico

    • Per ordine trasmesso il lunedì – consegna il venerdì
    • Per ordine trasmesso il martedì – consegna il lunedì
    • Per ordine trasmesso il mercoledì – consegna il martedì
    • Per ordine trasmesso il giovedì – consegna il mercoledì
    • Per ordine trasmesso il venerdi – consegna il giovedì
    • Per ordine trasmesso il sabato – consegna il giovedì
    • Per ordine trasmesso la domenica – consegna il giovedì

     

    Consegna Espresso

    La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l'ordine, all'indirizzo indicato, entro 2 giorni lavorativi successivi alla trasmissione dell'ordine, poiché il confezionamento e la spedizione si realizzeranno nel giorno stesso della trasmissione.

    Sono necessarie 24 ore supplementari per la consegna sulle isole, Puglia, Basilicata e Calabria e per consegne con preavviso telefonico.

    • Per ordine trasmesso il lunedì – consegna il giovedì
    • Per ordine trasmesso il martedì – consegna il venerdì
    • Per ordine trasmesso il mercoledì – consegna il lunedì
    • Per ordine trasmesso il giovedì – consegna il martedì
    • Per ordine trasmesso il venerdi – consegna il mercoledì
    • Per ordine trasmesso il sabato – consegna il mercoledì
    • Per ordine trasmesso la domenica – consegna il mercoledì

    Ricordiamo che, rispetto alla programmazione standard ed espressa, potrebbero tuttavia verificarsi dei ritardi in periodi particolari in cui si verifichino picchi di ordine per effetto della chiusura di fine mese o promozioni straordinarie o nei periodi a ridosso delle festività natalizie o dovute alle limitazioni della circolazione dei mezzi pesanti nel periodo estivo.

    • La filiale BRT invierà a tutti i destinatari degli ordini una comunicazione via mail con la data e un orario indicativo di consegna
    • Ordini con preavviso telefonico: La filiale BRT della tua zona provvederà a contattarti telefonicamente al numero indicato nell’anagrafica o nell’ordine per prendere accordi sulla consegna.
    • In caso di mancata risposta da parte tua, l’ordine andrà in consegna automaticamente il giorno successivo.
    • Ordini senza preavviso telefonico: il Corriere BRT provvederà a consegnare l’ordine lo stesso giorno dell’arrivo in filiale.
  • Vuol dire che l’ordine tornerà presso la filiale BRT della tua zona, dove resterà per non più di 10 giorni di calendario. In questo intervallo di tempo il destinatario dovrà prendere contatto esclusivamente con gli uffici di  Amway per accordare una nuova consegna. Amway non risponde del buon esito della consegna quando vengono presi accordi direttamente con gli autisti e le filiali BRT.

  • Destinatario assente

    Nel caso in cui il Corriere non trovasse nessuno all’indirizzo specificato nell’ordine, provvederà nella giornata stessa a inviarti un’email avvisandoti del tentativo di passaggio e provvederà a rimettere in consegna la merce,  per il giorno seguente. Se anche dopo il secondo tentativo di consegna la merce non venisse ritirata, la stessa andrà in giacenza.

     

    Destinatario rifiuta il ritiro

    Nel caso in cui il destinatario non ritiri l'ordine al primo passaggio o rifiuti il pagamento, l’ordine andrà immediatamente in giacenza.

     

    Destinatario sconosciuto /errore nell’indirizzo

    Nel caso in cui il Corriere non trovasse il tuo indirizzo e, quindi, non riuscisse a consegnarti la merce, provvederà ad aprire giacenza segnalandola immediatamente ad Amway. Solo in questo caso Amway provvederà ad avvisarti.

     

    Fermo deposito

    Dopo 2 giorni dall’arrivo del tuo ordine in filiale BRT, qualora non venisse ritirato, BRT ti invierà un’email avvisandoti dell’arrivo della merce in filiale e provvederà ad aprire giacenza.

  • Allo scadere del 10° giorno di calendario di giacenza, l’ordine verrà rispedito automaticamente al Centro Logistico di Amway in Olanda, con un notevole aggravio di costi.

     

    • Mancato ritiro ordini in giacenza non pagati

    L’ordine, verrà cancellato dai nostri sistemi e l’Incaricato che non lo ha ritirato sarà tenuto a partecipare ai costi di rispedizione in misura di € 30, da corrispondersi sull’ordine successivo o in detrazione dell’eventuale bonus maturato. Inoltre, l’Incaricato non potrà più usufruire della possibilità di pagamento in contrassegno per i 3 successivi ordini.

     

    • Mancato ritiro ordini in giacenza già pagati

    L’ordine verrà cancellato dai nostri sistemi e Amway accrediterà l’importo relativo sul conto dell’Incaricato per successivi ordini o per un eventuale rimborso. Anche in questo caso l’incaricato sarà tenuto a partecipare ai costi di rispedizione in misura di €30, da corrispondersi sull’ordine successivo o in detrazione dell’eventuale bonus maturato. Inoltre, l’Incaricato non potrà più usufruire delle possibilità di pagamento alla consegna per i successivi 3 ordini.

     

    • Mancato ritiro 1°ordine

    Il rientro del primo ordine comporta l’automatica cancellazione dell’iscrizione a Incaricato e relativa sospensione alla reiscrizione per i successivi 6 mesi. Nel caso in cui la spedizione non sia ancora fisicamente rientrata nel magazzino e non siano state completate le procedure di reso e cancellazione, l’Incaricato può richiedere la rispedizione dell’ordine previo pagamento anticipato dello stesso (bonifico e carta di credito), e non potrà più beneficiare dell’offerta Speciale di Inizio Attività.

  • La scelta di questo tipo di consegna rispecchia le tempistiche riportate per la sola consegna standard, con l’unica differenza che il tuo ordine potrà essere ritirato presso i vari TNT Point o direttamente alle filiali TNT. Se trasmetti l’ordine via sito Amway.it, tra le opzioni dell’ordine, devi selezionare il metodo di consegna a TNT Point e l’indirizzo dove vuoi recarti per il ritiro.

  • La scelta di questo tipo di consegna rispecchia le tempistiche riportate per la consegna standard o Espresso, con l’unica differenza che il tuo ordine potrà essere ritirato presso una delle filiali BRTdislocate su tutto il territorio nazionale.

    Se trasmetti l’ordine via sito Amway.it, tra le scelte dell’ordine, devi selezionare il metodo di consegna a indirizzo temporaneo, scrivere fermo deposito nel campo dell’indirizzo, il tuo CAP e la città di residenza. Il sistema, in automatico, ti assegnerà la Filiale più vicina a casa. Non scordarti di indicare nel campo “ informazioni di consegna” un recapito telefonico.

    • per ordini di importo inferiore a € 150,00 (prezzo al pubblico, IVA inclusa) viene aggiunto un contributo per spese di trasporto pari a € 7,11 (IVA inclusa)
    • per ordini di importo uguale o superiore a € 150,00 (prezzo al pubblico, IVA inclusa) non verrà applicato alcun contributo spese di trasporto 
  • Sia gli Incaricati Amway che i Clienti Vip che sceglieranno il pagamento alla consegna (solo contanti) quale metodo di pagamento dei loro ordini, dovranno pagare un contributo pari a € 7,089 per il ritiro del pagamento da parte del corriere, indipendentemente dall’entità dell’ordine. 

 

COME TRASMETTERE UN ORDINE 

    • Metodo ONLINE

    Si tratta di un metodo molto vantaggioso per lo shopping dell’Incaricato che ha poco tempo a disposizione. Il sito www.amway.it rappresenta, infatti, un negozio virtuale aperto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

    Tutto ciò di cui hai bisogno è un PC, Tablet o Smartphone con connessione a Internet. Con i più recenti sviluppi della tecnologia a banda larga e connettività wireless, potrai lavorare da casa o anche da fuori.

    Ordinare con www.amway.it è molto facile. Al primo accesso, ti basterà inserire nel campo “login” il tuo numero di codice e il tuo codice PIN come password. Per ragioni di sicurezza, ti verrà chiesto subito di modificare entrambi.

    A questo punto potrai cliccare sulla sezione relativa alla linea di prodotto e selezionare gli articoli e le quantità desiderate inserendoli direttamente nel Carrello; oppure se già conosci i codici di prodotto, potrai accedere direttamente alla sezione “Aggiungi al carrello per codice prodotto”.

     

    • Metodo TELEFONICO

    Per i tuoi ordini telefonici puoi chiamare il nostro Contact Center, operativo dal lunedì al venerdì, dalle h. 10:00 alle h. 18:00 – orario continuato.

    Per dettare il tuo ordine, direttamente a un operatore, puoi chiamare il numero 02 87103603.

    Prima di chiamare, vi consigliamo di preparare le seguenti informazioni:

    1.  il tuo Codice Incaricato Amway o Cliente VIP
    2.  Il tuo Codice PIN (codice segreto e personale, indicato sulla tua lettera di benvenuto)
    3.  ordine trascritto su apposito modulo, con tutte le informazioni necessarie sui prodotti (codice e descrizione)
    4.  modalità di pagamento (verificando preventivamente quali siano le modalità possibili, a seconda dell’ammontare dell’ordine)
    5.  modalità di consegna (consegna a domicilio o ritiro presso un TNT point)
    6.  l’indirizzo completo dove recapitare la merce, con riferimento telefonico per il corriere per la consegna dei prodotti
    7.  tipologia di ordine (in particolare, come tipologia di ordine ammessa, andrà ogni volta specificato all’operatore se desideri trasmettere un ordine per tuo consumo personale o per un cliente).

 

COME PAGARE UN ORDINE 

  • Tutti gli Incaricati Amway possono ordinare i prodotti Amway, utilizzando le seguenti forme di pagamento:

    • Pagamento contanti alla consegna

    È la possibilità di pagare alla consegna della merce solo in contanti, fino a un importo massimo di 999,99 Euro. Questa modalità di pagamento non è consentita al nuovo Incaricato durante i primi 30 giorni di attività, a partire dalla data di registrazione (inclusa).

    Le provvigioni degli ordini pagati in contrassegno vengono liquidate a incasso avvenuto del contrassegno stesso

     

    • Carte di credito/debito dei circuiti VISA e MASTERCARD

    Modalità consentita per qualsiasi importo.

    Per garantire la totale protezione delle informazioni personali degli Incaricati Amway e Clienti VIP, Amway ha deciso di gestire l’archiviazione delle informazioni dettagliate delle Carte di Credito per mezzo di un sistema di transazioni elettroniche esterno altamente sicuro, denominato PSP (Payment Service Provider), conforme alla normativa PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards). L’accordo stipulato garantisce che i dati personali e quelli relativi alle Carte di Credito siano conservati in modo sicuro, in conformità alle leggi vigenti sulla Protezione dei Dati. Inserendo i dati della vostra Carta di Credito, mediante il sito Amway, sarete collegati automaticamente al nostro sistema PSP per tutte le attività correlate a tali forme di pagamento. Se non avete la possibilità di collegarvi al sito, Amway Italia potrà salvare e gestire per tuo conto i dati della tua Carta di Credito sul sistema sicuro PSP.

    Gli ordini inseriti, con carta di credito, l’ultimo giorno del mese, qualora la carta risultasse negata, dopo una seconda verifica, saranno automaticamente inviati in modalità pagamento “Contrassegno”.

    Nel caso in cui, invece, l’ordine con carta negata avesse come indirizzo di consegna un TNT Point, automaticamente la spedizione dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato in origine sulla Domanda di Nomina.

     

    • Pagamento PayPal

    PayPal è un sistema di pagamento digitale largamente diffuso, una delle piu grosse realtà economiche del web nata per semplificare i pagamenti su Internet. Consente, infatti, di effettuare trasferimenti di denaro online senza fornire direttamente il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario.

    Scegliendo questa modalità di pagamento per pagare i tuoi ordini ti verrà richiesto solo di fornire il tuo indrizzo email e la tua password del conto PayPal.

    Per aprire un conto PayPal occorre innanzitutto avere un indirizzo e-mail e procedere alla registrazione gratuita sul sito www.paypal.it. Registrandoti, dovrai fornire i tuoi dati finanziari che verranno gestiti con assoluta riservatezza in tutela della privacy.

    Adottando PayPal si riduce la possibilità di essere vittime di frodi informatiche o che la tua carta di credito venga clonata.

     

    • Pagamento con Bonifico

    Modalità consentita per qualsiasi importo.

    Ti indichiamo di seguito le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

    BANCA: J. P. MORGAN

    IBAN:IT46N0349401600000000001357

    BIC: CHASITMX

    Nella causale dovrete indicare le seguenti informazioni:

    - Numero Ordine

    - Codice Incaricato Amway

    Esempio: 5664243 9000227

    (dove 5664243 è il n. ordine e 9000227 è il codice Incaricato Amway)

    Scegliendo la modalità “bonifico”, il Valore Punti relativo all’ordine trasmesso verrà attribuito solo a seguito della conferma dell’accredito dell’importo dovuto sul conto corrente di Amway Italia e anche l’ordine partirà successivamente allo stesso. Il Bonifico dovrà essere effettuato lo stesso giorno in cui l’ordine viene trasmesso.

     

    • RID (Rapporto Interbancario Diretto)

    Questo speciale metodo di pagamento è riservato ai soli Incaricati Amway che abbiano soddisfatto i seguenti requisiti:

    • essere in attività da almeno 12 mesi e aver già rinnovato
    • aver realizzato, nel corso dell’ultimo Anno di Performance, almeno 1000 Valore Punti Personali.
    • nessun insoluto
    • nessuna giacenza/penale

    Il metodo RID è consentito per qualsiasi importo e consiste nella possibilità di pagare l’importo dell’ordine con l’addebito diretto sul proprio conto corrente, 20 giorni dopo la data dell’ordine:

    • è possibile richiedere questa modalità di pagamento contattando telefonicamente il servizio Assistenza
    • Clienti Amway
    • l’abilitazione da parte di Amway, successiva a quella della tua banca, avverrà solamente al ricevimento del modulo correttamente compilato e comprensivo della tua firma. Ti suggeriamo di contattare il Servizio Assistenza Clienti per conoscere, preventivamente, le informazioni necessarie a una corretta compilazione del modulo.
    • Amway Italia si riserva la facoltà di non accettare, sospendere o revocare in via definitiva tale pagamento, nel caso in cui non vengano rispettati i requisiti richiesti o nel caso di eventuali insoluti o altre irregolarità.
    • In particolare, nel caso di pagamenti insoluti e/o altre irregolarità, potrebbero verificarsi le seguenti condizioni:
      1. revoca permanente della modalità di pagamento RID
      2. importo a debito sul codice Incaricato: importo che verrà addebitato all’Incaricato automaticamente in occasione di un suo ordine successivo o detratto dal bonus successivo
      3. possibilità di effettuare ordini solo con pagamento anticipato (carta di credito/bonifico) fino a completa estinzione del debito derivante dall’insoluto e/o a totale discrezione di Amway
    • Finanziamento

    Per conoscere quali prodotti è possibile acquistare con il finanziamento, come richiedere il finanziamento e scaricare la documentazione necessaria, visitate il sito www.amway.it, Informazioni sull’Attività > Materiale informativo sull’Attività > Modulistica.

 

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