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Tutto quello che c'è da sapere sulla registrazione online come Incaricato Amway.

Accesso al nuovo sito web

Come eseguire l'accesso, quali credenziali utilizzare e cosa fare se ti accadesse di dimenticarle.

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Scopri come ordinare prodotti Amway online può offrirti più scelta e maggiore controllo
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Registrazione/Accesso

In che modo effettuano l'accesso al nuovo sito web gli utenti che hanno completato la registrazione prima del 5 ottobre 2020?

Questi utenti accedono al nuovo sito web semplicemente inserendo le vecchie credenziali (nome utente e password).

Devo conservare il mio ID di accesso/nome utente precedente?
PER GLI UTENTI CHE HANNO COMPLETATO LA REGISTRAZIONE PRIMA DEL 5 OTTOBRE 2020

SÌ. Se hai effettuato la registrazione ad Amway prima del 5 ottobre 2020, ti servirà per accedere al nuovo sito web.

Inoltre, stiamo aggiornando i nostri siti web e le nostre app e stiamo implementando la nuova tecnologia a livello globale. Se hai Attività internazionali, durante il periodo di transizione dovrai utilizzare le precedenti credenziali di accesso ad Amway Online per i Paesi e le app per i quali l'aggiornamento non è ancora stato completato. Alla fine dell'implementazione dell'Amway ID, la tua nuova identità digitale sarà l'unico ID di accesso o nome utente che ti servirà per tutte le applicazioni Amway online, in tutti i Paesi.

Cosa sono la nuova identità Amway globale e l'Amway ID?

La nuova identità Amway consentirà a ciascun utente di utilizzare un unico accesso (l'Amway ID) e una password per TUTTE le applicazioni digitali Amway a livello globale. Il campo del nome utente sul nuovo sito web è stato rinominato “Amway ID”. Gli utenti che hanno effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020 dovranno inserire il vecchio nome utente, mentre gli utenti che hanno completato la registrazione sul nuovo sito è utilizzeranno il nuovo Amway ID, che si presenta come un indirizzo e-mail univoco. Più avanti, quando sarà terminata la transizione alla nuova identità globale, tutti gli utenti disporranno di un nuovo nome utente Amway ID (un indirizzo e-mail univoco) e dovranno creare una password con regole più rigide. Dopo questa fase, ogni persona che utilizzi lo stesso account Incaricato disporrà delle proprie credenziali Amway ID, consentendo al sistema di offrire un'esperienza migliore e più personalizzata.

Perché gli utenti che hanno effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020 non possono utilizzare le nuove credenziali Amway ID e le funzionalità dell'identità globale?

Per consentire agli utenti esistenti di acquisire familiarità con il nuovo sito web e per ridurre al minimo eventuali interruzioni della loro attività, la transizione al nuovo Amway ID e all'identità globale sarà completata in un secondo tempo. Con il lancio del nuovo sito web, gli utenti esistenti effettueranno l'accesso con le stesse credenziali che utilizzavano prima.

Come faccio a registrarmi come Incaricato Amway?

1. Vai alla home page e clicca su Effettua la registrazione. 
2. Scegli l'opzione Diventa Incaricato Amway. 
3. Inserisci i tuoi dati nel modulo online. 
4. Crea una password per il sito web.
5. Carica i documenti obbligatori.
6. Firma il contratto online utilizzando una firma elettronica.  

Se non completi la procedura di registrazione e non inoltri il tuo primo ordine entro 30 giorni, la tua domanda di registrazione verrà automaticamente eliminata.

Nota: Se un Cliente desidera diventare Incaricato, può modificare il suo account online, senza dover effettuare nuovamente la registrazione come Incaricato.

In che modo effettuano l'accesso al nuovo sito web i potenziali Clienti o Incaricati?

Innanzitutto devono effettuare la registrazione come Incaricato o Cliente, quindi devono accedere con le loro credenziali Amway ID (indirizzo e-mail + password).

Come faccio a registrarmi come Cliente?

Ci sono due modi per registrarsi come Cliente:

1. Nella home page:
Vai alla home page e clicca sul pulsante Effettua la registrazione nell'angolo in alto a destra. Scegli l'opzione Diventa Cliente, inserisci i tuoi dati nel modulo online e segui la procedura passo-passo per creare il tuo account.

2. Durante la procedura di pagamento:
Aggiungi i prodotti scelti al carrello e vai alla cassa. Ti verrà chiesto di effettuare la registrazione durante il processo di conclusione degli acquisti.

Come faccio a registrare Attività multiple?

Se hai un Amway ID:
1. Vai alla home page e clicca su Effettua la registrazione.
2. Scegli l'opzione Diventa Incaricato Amway.
3. Quando inserisci i tuoi dati nel modulo online, verrà visualizzato un avviso che il tuo indirizzo e-mail corrisponde a un Amway ID già esistente nel sistema.
4. Seleziona l'opzione Avviamento di un'Attività multipla e specifica il Paese della tua prima Attività e il tuo primo codice Incaricato.
Riceverai quindi un'e-mail di conferma per la verifica.
5. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway. Il link ti reindirizzerà al modulo di registrazione.
6. Completa la procedura di registrazione.
Viene automaticamente selezionato uno Sponsor Internazionale.

Se ancora non hai un Amway ID:
1. Vai alla home page e clicca su Effettua la registrazione.
2. Scegli l'opzione Diventa Incaricato Amway.
3. Inizia a inserire i tuoi dati nel modulo online.
4. Seleziona l'opzione Avviamento di un'Attività multipla e specifica il Paese della tua prima Attività e il tuo primo codice Incaricato.
5. Completa la procedura di registrazione. Viene automaticamente selezionato uno Sponsor Internazionale.
Riceverai quindi un'e-mail di conferma per la verifica.
6. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway. Clicca sul link per creare il tuo Amway ID.
7. Crea il tuo Amway ID digitando la nuova password.

Cosa devo fare se ho dimenticato il mio Amway ID (nome utente)?

Se conosci il tuo indirizzo e-mail di contatto:
1. Clicca su Accedi.
2. Clicca su Amway ID dimenticato.
3. Inserisci il tuo codice Incaricato e clicca su Continua.
4. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di contatto e clicca su Continua.
5. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway contenente il promemoria sul tuo Amway ID.
6. Clicca su Accesso al mio account ed effettua l'accesso utilizzando il tuo Amway ID recuperato.

Se non conosci il tuo indirizzo e-mail di contatto, ma conosci il tuo PIN:
1. Clicca su Accedi.
2. Clicca su Amway ID dimenticato.
3. Inserisci il tuo codice Incaricato e clicca su Continua.
4. Clicca su Non conosco il mio indirizzo e-mail di contatto.
5. Inserisci il tuo PIN e clicca su Continue.
6. Il tuo Amway ID viene visualizzato sullo schermo, clicca su ACCEDI ed effettua l'accesso utilizzando il tuo Amway ID recuperato.
Hai a disposizione 5 tentativi di inserimento del PIN; dopo il quinto tentativo fallito, ti verrà richiesto di contattare Amway.

Come Incaricato, cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?

Se dimentichi la password, puoi facilmente cambiarla tramite il sito web. Tieni presente che la procedura è leggermente differente a seconda che tu abbia effettuato la registrazione prima o dopo il 5 ottobre 2020.

Per un Incaricato che abbia effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020 e che utilizzi il PIN per cambiare la password:
1. Vai al sito web Amway e clicca su Accedi.
2. Clicca su Password dimenticata.
3. Inserisci il tuo Amway ID e clicca su Invia. (Nel caso di un Incaricato che abbia effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020, l'Amway ID sarà ancora il vecchio nome utente).
4. Seleziona l'opzione per utilizzare il PIN account, inserisci il PIN e clicca su Continua.
5. Nei campi disponibili, inserisci e conferma la nuova password, quindi clicca su INVIA.
NOTA: Se non hai un indirizzo e-mail associato al tuo account, l'UNICA opzione disponibile sarà quella di inserire il tuo PIN.

Per un Incaricato che abbia effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020 e che utilizzi l'indirizzo e-mail per cambiare la password:
1. Vai al sito web Amway Online e clicca su Accedi.
2. Clicca su Password dimenticata.
3. Inserisci il tuo Amway ID e clicca su INVIA. (Nel caso di un Incaricato che abbia effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020, l'Amway ID sarà ancora il vecchio nome utente).
4. Seleziona l'opzione Invia un'e-mail a: e clicca su Continua.
Un messaggio sarà inviato all'indirizzo e-mail associato al tuo account Amway.
5. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway. Clicca su REIMPOSTA PASSWORD.
6. Nei campi disponibili, inserisci e conferma la nuova password, quindi clicca su INVIA.

Per un Incaricato che abbia effettuato la registrazione dopo il 5 ottobre 2020 e che utilizzi l'Amway ID per cambiare la password:
1. Vai al sito web Amway Online e clicca su Accedi.
2. Clicca su Password dimenticata.
3. Inserisci il tuo Amway ID e clicca su INVIA.
Un messaggio conferma che è stata inviata un'e-mail all'indirizzo del tuo Amway ID.
4. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway. Clicca su REIMPOSTA PASSWORD.
5. Nei campi disponibili, inserisci e conferma la nuova password, quindi clicca su INVIA.
Una volta inserita e confermata la nuova password, viene visualizzato un messaggio che informa che il cambio è stato effettuato. Ora puoi effettuare l'accesso con il tuo Amway ID e la nuova password. 

Come Cliente, cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?

Se dimentichi la password, puoi facilmente cambiarla tramite il sito web. Tieni presente che la procedura è leggermente differente a seconda che tu abbia effettuato la registrazione prima o dopo il 5 ottobre 2020. Di seguito sono indicate entrambe le opzioni.

Per un Cliente che abbia effettuato la registrazione prima del 5 ottobre 2020 e che utilizzi l'indirizzo e-mail per cambiare la password:
1. Vai al sito web Amway Online e clicca su Accedi.
2. Clicca su Password dimenticata.
3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su INVIA.
4. Seleziona l'opzione Invia un'e-mail a: e clicca su Continua.
Un messaggio sarà inviato all'indirizzo e-mail associato al tuo account Amway.
5. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway. Clicca su REIMPOSTA PASSWORD.
6. Nei campi disponibili, inserisci e conferma la nuova password, quindi clicca su INVIA.

Per un Cliente che abbia effettuato la registrazione dopo il 5 ottobre 2020 e che utilizzi l'Amway ID per cambiare la password:
1. Vai al sito web Amway Online e clicca su Accedi.
2. Clicca su Password dimenticata.
3. Inserisci il tuo Amway ID e clicca su INVIA.
Un messaggio conferma che è stata inviata un'e-mail all'indirizzo del tuo Amway ID.
4. Vai nel tuo account e-mail e individua il messaggio inviato da Amway. Clicca su REIMPOSTA PASSWORD.
5. Nei campi disponibili, inserisci e conferma la nuova password, quindi clicca su INVIA.

Una volta inserita e confermata la nuova password, viene visualizzato un messaggio che informa che il cambio è stato effettuato. Ora puoi effettuare l'accesso con il tuo Amway ID e la nuova password. 

Ordini

Come faccio a ordinare i prodotti Amway?

Puoi ordinare i prodotti Amway direttamente online per il tuo consumo personale.

1. Come cliente "guest"
Se ancora non conosci Amway, guarda i prodotti sul sito web www.amway.it e aggiungi nel carrello quelli che desideri ordinare, seguendo la procedura di acquisto. Se non vuoi aprire un account Amway, puoi acquistare i prodotti come cliente "guest" pagando il Prezzo pieno al pubblico.

2. Come Cliente registrato
Per ottenere vantaggi speciali, è necessario effettuare la registrazione come Cliente (dalla home page attraverso il link Effetto la registrazione oppure durante la procedura di acquisto) creando un account Amway.

3. Come Incaricato Amway
Se decidi di avviare un'Attività con Amway, devi effettuare la procedura di registrazione per gli Incaricati. In qualità di Incaricato, potrai sponsorizzare Clienti e Incaricati e ottenere vantaggi dai loro acquisti. Oltre a poter acquistare una quantità illimitata di prodotti al normale Prezzo al pubblico, avrai la possibilità di acquistare una quantità limitata di prodotti al Prezzo al distributore.

Posso pianificare e salvare i miei ordini?

Sì, puoi farlo se hai effettuato la registrazione ad Amway! Abbiamo sviluppato lo strumento Lista dei desideri per aiutare gli Incaricati e i Clienti registrati a pianificare e controllare gli ordini. Ti consente di selezionare e monitorare i prodotti che potresti voler acquistare. Ti permette anche di sapere se uno dei prodotti selezionati diventa disponibile. Puoi anche condividere la tua lista dei desideri sui social media. Un altro modo consiste nel mettere i prodotti nel carrello, dove rimarranno fino a quando non deciderai di completare l'ordine. 

Non ho effettuato la registrazione ad Amway; come faccio a restituire un prodotto e ottenere il rimborso?

Recupera l'e-mail Conferma d'ordine che hai ricevuto dopo aver completato l'ordine: vi troverai il modulo di reso.

1. Stampa e compila manualmente il modulo di reso, quindi inseriscilo all'interno del pacco contenente il prodotto da restituire.
2. Spedisci il pacco all'indirizzo postale indicato sul modulo di reso.
3. Riceverai il rimborso con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l'ordine.

Navigazione del sito web

Non trovo nella pagina le informazioni che mi servono. Cosa devo fare?

Devi avere eseguito l'accesso al tuo account per accedere a tutte le informazioni presenti nel sito. Se ti serve aiuto per trovare informazioni, usa la funzione di ricerca nella parte superiore della home page.

Dove posso trovare le offerte e le promozioni sui prodotti?

Devi aver effettuato la registrazione come Incaricato o Cliente per poter visualizzare le offerte e le promozioni sui prodotti. Quando effettui l'accesso al tuo account, puoi utilizzare il pulsante OFFERTE nella parte superiore della home page per conoscere le ultime offerte e promozioni.

Come faccio a contattare il Servizio Clienti?

Puoi contattare il Servizio Clienti Amway nei seguenti modi:

Scrivi a infocenter-it@amway.com

o chiama il numero 02 87103603

Opzioni di consegna e come tracciare il tuo ordine

Dove posso ricevere il mio ordine?

Può essere inviato all'indirizzo da te selezionato (casa, lavoro o altro indirizzo, ma non a una casella postale).

Quanto tempo impiegherà il mio ordine per arrivare?

Consegna a domicilio BRT o TNT - Ordine 24 ore su 24 - Consegna in 4 - 6 giorni lavorativi
Consegna con preavviso telefonico BRT - Ordine 24 ore su 24 - Consegna in 4 - 6 giorni lavorativi
Consegna TNT Point o Fermo Deposito BRT - Ordine 24 ore su 24 - Consegna in 4 - 6 giorni lavorativi

Per le isole, è previsto un giorno in più per la consegna.

I clienti avranno un vantaggio in più trasmettendo il loro ordine entro le h.12:30. In questo modo, infatti i tempi di consegna si ridurranno di 1 giorno lavorativo. Si tratta di un opzione a loro riservata.

Il tuo ordine verrà trasmesso al nostro magazzino per essere processato non appena avrai effettuato il pagamento e lo avrai confermato

I tempi di consegna sopra indicati devono essere calcolati a partire dal momento in cui ricevi la conferma dell'ordine.

Quando potrò tracciare il mio ordine?

Dal momento in cui il tuo ordine verrà spedito dal nostro magazzino, nel dettaglio dell’ordine troverai il numero di tracking del Corriere selezionato

Come funziona la tracciabilità di un ordine?

Sono molte le opzioni disponibili per tracciare i tuoi ordini/pacchi.
1. Puoi cercare il numero o i numeri di tracking riportati nel riepilogo della cronologia degli ordini. Cliccando sul numero di riferimento della spedizione, si aprirà la pagina del tracking di BRT o TNT, dove troverai le informazioni più aggiornate.
2. Nel messaggio di conferma della spedizione dell'ordine, che riceverai via email, troverai anche i numeri di riferimento della spedizione e il link diretto al sito di tracking di BRT o TNT.
3. Con il servizio di CONSEGNA CON PREAVVISO TELEFONICO, BRT ti contatterà per concordare il giorno e l'ora della consegna.

Posso chiedere di modificare la consegna dei miei ordini?

Sì, puoi chiedere di modificare una consegna, contattando il Servizio Assistenza Clienti Amway per telefono 02 87103603 o via email infocenter-it@amway.com. Puoi:

  • Cambiare la data di consegna            
  • Scegliere la consegna Fermo Deposito            
  • Cambiare l'indirizzo di consegna

Come funziona l'opzione Consegna a domicilio?

Se hai scelto la consegna a domicilio, riceverai un'email di conferma della spedizione (quando il tuo ordine esce dal magazzino), in cui è indicato anche il numero di tracking (con un link alla pagina web del corriere); il corriere ti invierà, inoltre, SMS o email con i dettagli sulla consegna.

Posso rintracciare il mio ordine?

Sì. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere le risposte relative alle domande su Modalità di consegna e Come tracciare il tuo ordine.

Posso rimuovere articoli dall'ordine?

Sì. Fino a quando non confermi l'ordine, puoi aggiungere e rimuovere articoli dal tuo carrello.

Posso annullare l'ordine?

Se il tuo ordine è già stato verificato e confermato, ti invitiamo a contattare il Servizio Assistenza Clienti Amway per chiedere supporto.

Cosa devo fare se nel mio pacco riscontro un articolo non conforme al mio ordine, mancante o eccedente?

La preparazione dei pacchi viene effettuata in parte in modo automatico, in parte in modo manuale. Purtroppo a volte si verificano degli errori. Se riscontri un errore, ti invitiamo a chiamare o a scrivere un'email al Servizio Assistenza Clienti Amway.

Cosa devo fare se ricevo un articolo o un ordine danneggiato?

Purtroppo può accadere che durante il trasporto i prodotti e i pacchi vengano danneggiati. Per consentirci di fornirti l'assistenza necessaria, ti chiediamo di seguire queste indicazioni:

- se l'imballaggio è visibilmente danneggiato, segnalalo sul documento o sul palmare quando firmi la ricezione del pacco.
- tieni presente che, se gli articoli contenuti non sono danneggiati, l'imballaggio danneggiato è una circostanza sfortunata, ma è proprio questo il suo scopo: proteggere gli articoli spediti.
- può essere utile che tu faccia una foto chiara dell'imballaggio per allegarla alla comunicazione che manderai al Servizio Assistenza Clienti per segnalare il danno.
- se un articolo è danneggiato, includi anche una foto dell'intero contenuto della scatola, per consentirci di avere una visione chiara di come lo hai ricevuto. Aggiungi anche questa foto all'email che manderai al Servizio Assistenza Clienti.
- La tempestività della tua notifica è preziosa, pertanto ti invitiamo a informare il Servizio Assistenza Clienti entro 7 giorni di calendario.

Come faccio a effettuare un reso?

Restituire un ordine è semplice:
1. Accedi al tuo account e vai a Il mio ufficio.
2. Vai alla pagina Cronologia ordini dalla sezione I miei ordini.
3. Trova l'ordine che vuoi restituire e clicca sul link Dettagli ordine, che trovi accanto a questa voce.
4. Clicca su Reso e segui le istruzioni.

Dove posso trovare la mia ricevuta/fattura?

La ricevuta/fattura viene allegata all'email di conferma della spedizione. Puoi anche scaricare la versione PDF dalla sezione Dettagli ordini accessibile tramite Il mio ufficio. Tieni presente che Il mio ufficio è disponibile solo dopo avere effettuato il login.

Cosa succede se all'ultimo decido di tenere l'articolo?

Se alla fine decidi di tenere l'articolo, annulla il reso in Dettaglio del reso. I tuoi resi sono disponibili nelle sezioni Cronologia ordini e I miei resi.

Quando riceverò il rimborso per il reso?

Occorreranno all'incirca 2-3 giorni lavorativi perché il tuo reso, consegnato all'ufficio postale locale, raggiunga la destinazione di consegna a Milano. I pacchi dei resi vengono spediti al nostro magazzino in Ungheria due volte alla settimana.
Considerando questo processo, puoi aspettarti il rimborso dopo 12-14 giorni lavorativi.

Nota: I resi ricevuti ed elaborati prima del 26 del mese saranno inclusi nel riepilogo dei bonus del mese in corso. Oltre tale data, l'aggiustamento sarà effettuato nel mese successivo.

I resi dei prodotti hanno un costo?

Sì, per inviare un reso dovrai sostenere i costi di spedizione postale standard.
Amway rimborsa i costi di spedizione per i resi effettuati in base al "diritto di recesso" e alla "garanzia di legge".

Quanto mi costa il servizio di consegna?

Vedi la tabella Spese di spedizione nella pagina Modalità di consegna e pagamento

È possibile consegnare in un paese diverso da quello in cui viene trasmesso l'ordine?

No, il paese di consegna deve essere lo stesso in cui viene effettuato l'ordine.

Come funziona l'opzione Consegna TNT Point o Fermo Deposito BRT?

La possibilità di scegliere la consegna presso un TNT Point o Fermo Deposito BRT è disponibile quando viene effettuato il checkout dell’ordine prima di confermarlo. Dopo avere selezionato l'indirizzo di consegna, puoi scegliere Consegna TNT Point o Fermo Deposito BRT. Quando inserisci il codice di avviamento postale, vengono indicati i TNT Point o Fermo Depositi BRT disponibili nella zona. Il tuo ordine resterà in giacenza presso il TNT Point selezionato per 5 giorni di calendario prima di essere rispedito al magazzino, e per 10 giorni di calendario nel Fermo Deposito BRT.