PROCEDURA PER LA RESTITUZIONE DI MERCE

Questa procedura è applicabile solo agli articoli che gli Incaricati o Clienti hanno acquistato direttamente da Amway. I Clienti che hanno acquistato i prodotti dal proprio Incaricato devono mettersi in contatto con lui per avviare il processo di reso.

1. Per inoltrare una richiesta di reso devi accedere ad Amway online con le tue credenziali, andare alla sezione "I miei ordini", selezionare l'ordine di riferimento  e cliccare sul pulsante "Reso". Segui le istruzioni che ti vengono fornite durante il procedimento di reso per chiudere la richiesta correttamente.

Il Cliente non registrato, che non ha la possibilità di effettuare il login non avendo le credenziali, riceverà il Modulo Reso in occasione dell'email di conferma dell'ordine.

2. Sul pacco che dovrai restituire, dovrà essere indicato l'indirizzo di destinazione, come da istruzioni che ti verranno fornite durante il procedimento di reso, e il numero di riferimento della richesta inoltrata. Consegna il pacco all'ufficio postale e tieni traccia del numero di tracking. Una volta giunti in Amway, gli articoli e i documenti vengono controllati per verificare che siano completi e accurati in base alle regole per la restituzione di merce (vedi sotto). Ove applicabile, verrà fornito un rimborso o un prodotto sostitutivo.

Il Cliente non registrato dovrà procedere allo stesso modo, senza indicare però il numero di riferimento del reso, non avendo effettuato la richiesta online.

REGOLE GENERALI PER LA RESTITUZIONE DI MERCE

1. Condizioni del prodotto - Verranno accreditati solo i prodotti che:

– presentano un difetto di prodotto,

– erano già danneggiati alla consegna, condizione che non poteva essere stabilita immediatamente al momento della consegna,

– sono stati restituiti da Incaricati o Clienti sulla base della garanzia di soddisfazione applicabile nel caso specifico.

I prodotti danneggiati, ovvero i prodotti non idonei alla rivendita perché conservati e/o utilizzati in modo non appropriato, non verranno accreditati e saranno restituiti.

2. Costi di spedizione - Amway rimborsa i costi sostenuti per la spedizione standard secondo i Termini e Condizioni della Garanzia di Soddisfazione Amway.

3. Liquidazione del conto - L'importo del rimborso verrà accreditato direttamente in base al metodo di rimborso selezionato.

4. Richieste di reso - la richiesta verrà automaticamente cancellata se i prodotti non verranno spediti entro 3 mesi dalla data della stessa.