Registrati come cliente per avere il 12% di sconto su tutti i prodotti!

PERCHÉ GLI INTEGRATORI?

Un'alimentazione corretta è fondamentale per sentirsi bene. Seguire una dieta bilanciata e variata è cruciale per il benessere mentale e fisico di oggi e degli anni a venire. Il tuo corpo ha bisogno della giusta combinazione di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) e micronutrienti (oltre 20 vitamine e minerali).

Il corpo non è in grado di produrre molti di questi elementi da solo, occorre dunque ricercarli in una dieta bilanciata che includa un'ampia varietà di frutta e verdura. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Tuttavia le ricerche evidenziano che 3 adulti su 4, nel mondo, non raggiungono le quantità giornaliere minime raccomandate.*

Perché quotidianamente? Il corpo non è in grado di immagazzinare tutti gli elementi essenziali per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali, ecco perché i nutrienti fondamentali come le proteine e le vitamine idrosolubili devono essere reintegrate ogni giorno. È importante tenere conto dei livelli di nutrienti contenuti nei cibi che consumiamo quotidianamente. Questi dipendono dalla qualità degli ingredienti e da come vengono coltivati, lavorati e preparati. Per quanto riguarda questi aspetti, le informazioni non sempre sono trasparenti e facili da reperire.

Esistono numerose ragioni per cui potremmo non assumere i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno, sia in termini di qualità che di quantità. Gli impegni quotidiani possono rendere più difficile un'alimentazione varia ed equilibrata e incoraggiare piuttosto l'assunzione di cibi lavorati, spesso pieni di zuccheri e grassi. Anche le restrizioni dovute alla religione e le tradizioni culturali possono influenzare le scelte alimentari, rendendo difficile raggiungere il giusto equilibrio.

Gli integratori alimentari possono essere la giusta soluzione per colmare potenziali carenze nutrizionali. In questo modo potrai prenderti cura di te stesso e delle persone che ami.

Source: “Global assessment of select phytonutrient intakes by level of fruit and vegetable consumption“; Mary M. Murphy, Leila M. Barraj and Judith H. Spungen; British Journal of Nutrition (2014), 112, 1004–1018. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4162485/pdf/S0007114514001937a.pdf

PERCHÉ I FITONUTRIENTI?

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.* È importante assumere ogni giorno frutta e verdura di vario tipo, poiché in ogni pianta sono presenti vitamine e minerali diversi.

Ma lo sapevi che questi alimenti contengono anche composti vegetali secondari – i fitonutrienti – presenti anche nel nostro corpo? Prendiamo la luteina, per esempio: si può trovare nella retina e nel cristallino dell'occhio umano. Invece il licopene è presente nel sangue. Le piante producono fitonutrienti per proteggersi attivamente dai fattori ambientali che causano danni cellulari e malattie. Queste sostanze, quindi, le aiutano a restare in salute. E se fanno bene alle piante, anche noi potremmo trarne beneficio!

Il profilo fitonutritivo cambia in base al vegetale, proprio come accade per le vitamine e i minerali. Per una dieta salutare e per assumere tutti i nutrienti necessari, variare gli alimenti assunti è fondamentale. Inoltre, i fitonutrienti conferiscono alle piante i loro caratteristici colori brillanti, che possono essere usati come indicatori visivi per aiutarti a creare il tuo personale mix di frutta fresca e verdura. Una dieta sana contiene fitonutrienti colorati. Assicurati di selezionare colori diversi.

Dona al tuo organismo il giusto equilibrio di vitamine, minerali e fitonutrienti!

PERCHÉ NUTRILITE?

Il marchio Nutrilite™ offre efficaci integratori alimentari di origine vegetale ricchi di vitamine, minerali e fitonutrienti per chi vuole vivere ogni giorno al massimo. Ci adoperiamo per garantire la purezza, la sicurezza e l'efficacia dei nostri prodotti.

Fondato nel 1934, il marchio Nutrilite™ si è specializzato nel combinare natura e scienza creando un equilibrio perfetto. Qui, passato e futuro si fondono in maniera indissolubile. Le formulazioni dei nostri prodotti sono supportate da solide competenze scientifiche che abbiamo sviluppato e studiato per decenni, nonché dalle ricerche scientifiche più innovative. In entrambi i casi, la conoscenza dei nutrienti e dei fitonutrienti di ciascuna pianta è un elemento essenziale. Abbiamo alle spalle anni di ricerche in ambito botanico, che partono dal seme per arrivare a selezionare le specie di piante con il più alto contenuto di nutrienti desiderati.

Coltiviamo gli ingredienti nelle nostre quattro fattorie Nutrilite™ dislocate in Nord e Sud America. Per coltivare piante che necessitano di condizioni climatiche specifiche, selezioniamo attentamente fattorie partner che rispettino i nostri elevati standard di agricoltura sostenibile. Tutti gli ingredienti utilizzati sono puri, ricchi di nutrienti e coltivati senza l'uso di prodotti chimici aggressivi o pesticidi.

Verifichiamo l'intero processo, dal seme all'integratore; in questo modo puoi contare su integratori alimentari di altissima qualità sapendo che sono anche puri, sicuri ed efficaci.

L'ispirazione

Il marchio Nutrilite™ viene fondato come azienda a conduzione familiare in California nel 1934. Il suo fondatore, il Dott. Carl F. Rehnborg, era alla ricerca di un modo per ottenere integratori alimentari efficaci e di origine naturale. All'inizio del XX secolo, il Dott. Rehnborg viveva e lavorava in Cina e quest'esperienza gli ha permesso di osservare da vicino i benefici di una dieta a base di ingredienti vegetali. Gli abitanti delle campagne, che avevano a disposizione frutta e verdura in abbondanza, apparivano più sani rispetto a quelli che vivevano in città e che faticavano a reperire prodotti freschi.

Natura e scienza: il cuore pulsante del marchio Nutrilite

Dopo quanto osservato in Cina, il Dott. Rehnborg torna in America con l'idea che gli integratori alimentari di origine vegetale potessero aiutare le persone a vivere meglio. Inizia, dunque, a studiare e a catalogare importanti composti vegetali. Pioniere nel campo dei nutrienti, il Dott. Rehnborg comprende che i composti vegetali sono la chiave per una nutrizione sana. Per integrare quei composti vegetali così importanti per l'organismo, decide di sviluppare un integratore alimentare multivitaminico e multiminerale a base di estratti vegetali. Ed è così che scopre i fitonutrienti, quei composti vegetali secondari che si trovano nella frutta e nella verdura e che vengono prodotti dalle piante per proteggersi dai fattori ambientali responsabili di danni cellulari e malattie. I fitonutrienti conferiscono alle piante il loro colore, ne promuovono la crescita e le aiutano a restare in salute. E se fanno bene alle piante, anche noi potremmo trarne beneficio!

Impiego di pratiche di agricoltura sostenibile per coltivare piante ricche di nutrienti sin dal primo giorno

Il Dott. Rehnborg rispettava e comprendeva la natura; inoltre, aveva un'insaziabile fame di conoscenza. Per coltivare gli ingredienti degli integratori Nutrilite™ ha sempre voluto utilizzare esclusivamente pratiche naturali. Sin dal primo giorno, quando ancora la parola "sostenibilità" non era di moda, nelle sue fattorie si utilizzavano esclusivamente metodi di agricoltura sostenibile. E non si prendeva cura solo delle piante: dedicava grande attenzione anche alle persone. La sua filosofia: Il motto "Prenditi cura della natura. Prenditi cura delle persone", che non ci stanchiamo mai di ripetere, è fortemente radicato nel DNA dell'azienda. La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e delle loro famiglie sono per noi di vitale importanza. Desideriamo promuovere un ambiente di lavoro positivo per i nostri dipendenti e collaboratori.

Oggi Nutrilite è il marchio n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari

I vantaggi dell'utilizzo combinato di scienza e natura sono tuttora riconosciuti e apprezzati dai nostri consumatori. Nel corso degli anni siamo riusciti a trasformare una piccola impresa a conduzione familiare in un marchio mondiale in grado di affermarsi anche in America Latina, Asia, Australia ed Europa sino a diventare il marchio numero 1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari.*

* Fonte Euromonitor International Limited. Categoria Vitamine e Integratori Alimentari, Mondo, GBN, Analisi % Vendite al Dettaglio, 2019.

CON LA CAMPAGNA POWER OF 5 UTILIZZIAMO LA NOSTRA CONOSCENZA NEL CAMPO DELLA NUTRIZIONE PER COMBATTERE LA MALNUTRIZIONE INFANTILE.

La malnutrizione infantile è un problema diffuso ma prevenibile

I più colpiti dalla malnutrizione sono i bambini. Se non ricevono i nutrienti essenziali, le possibilità di sviluppare un corpo e una mente in salute sono veramente scarse. Il quinto compleanno di un bambino è un traguardo chiave per la sua sopravvivenza. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni anno la malnutrizione causa la morte di 3,1 milioni di bambini, provocando quasi la metà dei decessi infantili a livello globale.

Il fondamentale obiettivo del quinto compleanno

Grazie alle competenze maturate da Amway nel campo della nutrizione, i nostri scienziati hanno creato i Nutrilite™ Little Bits, un integratore alimentare di origine vegetale con 15 vitamine e minerali essenziali necessari per la crescita dei bambini, destinato alle famiglie che partecipano ai programmi Power of 5. Si chiama così poiché il nostro obiettivo è quello di aiutare i bambini a raggiungere il quinto anno di età. Si tratta di un traguardo fondamentale nello sviluppo dei bambini: fare in modo che arrivino a quest'età li aiuterà ad essere più attenti a scuola, ad avere più energia e a diventare adulti più solidi.

Alleanza globale e distribuzione

Sappiamo che, di fronte a un problema così grande, tutto questo non basta. Collaboriamo con Opportunity International, un'organizzazione mondiale non a scopo di lucro, per entrare in contatto con i leader di 25 istituzioni governative e umanitarie diffuse in 14 diversi paesi, con lo scopo di fornire i nostri Nutrilite™ Little Bits ai bambini tra i 6 mesi e i 5 anni di età. Proprio come i nostri prodotti, anche i nostri programmi mantengono le loro promesse. Per ottenere maggiori informazioni sulla campagna Power of 5 o effettuare una donazione, visita il sito powerof5.amwayglobal.com.

Fattorie

Per i nostri integratori alimentari utilizziamo piante ricche di nutrienti e pure nate da semi non OGM e coltivate secondo principi di agricoltura sostenibile senza l'uso di prodotti chimici aggressivi o pesticidi.
Scopri di più

Processo

Ti mostriamo i passaggi che ci consentono di offrire integratori alimentari puri, sicuri ed efficaci.
Scopri di più

Prodotti

Dal seme fino al prodotto puro, sicuro ed efficace: l'elevata qualità coinvolge tutti i passaggi del processo. Scopri il percorso completo di un ingrediente contenuto all'interno di un prodotto Amway.
Scopri di più

Mostra altro Mostra meno