Garanzie Amway

Curiamo i nostri prodotti nei minimi dettagli.

Curiamo i nostri prodotti nei minimi dettagli.

Codice del Consumo e Garanzia di Conformità

Codice del Consumo

Ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 e successive modifiche, l’Incaricato/Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Nel caso di revoca del contratto di Incaricato alle Vendite a Domicilio, Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto. Nel caso di revoca del contratto di vendita, il periodo scade nel giorno in cui l’Incaricato/Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Incaricato/Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

In entrambi i casi, per esercitare il diritto di recesso, l’Incaricato/Cliente è tenuto a informare della sua decisione di recedere dal presente contratto prima della scadenza del periodo di recesso, seguendo la procedura online su www.amway.it o contattando il Servizio Assistenza Clienti via email (infocenter-it@amway.com) o telefono (02 87103603) per ricevere assistenza.

Effetti del recesso

Se l’Incaricato/Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Amway Italia S.r.l., compresi i costi di spedizione (a eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di spedizione diverso dal tipo meno costoso offerto da Amway Italia S.r.l.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Amway Italia S.r.l. è informata della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Incaricato/Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Incaricato/Cliente è pregato di rispedire i beni ad Amway Italia (c/o BRT S.p.A. – loc. Cascina Scaravella – 20018 Sedriano, MI) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato ad Amway Italia il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Incaricato/Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico. L’Incaricato/Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Garanzia di Conformità

Ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, qualora i prodotti acquistati non risultino conformi al contratto di vendita, l’Incaricato/Cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto acquistato ovvero, in subordine, a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto di acquisto.

Ai sensi dell’art. 132, comma 2 del Codice del Consumo, tale garanzia opera quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

L’Incaricato alle Vendite/Cliente deve denunciare, a pena di decadenza, la non conformità del prodotto acquistato entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, seguendo la procedura online su www.amway.it o contattando il Servizio Assistenza Clienti via email (infocenter-it@amway.com) o telefono (02 87103603) per ricevere assistenza.

Amway estende la Garanzia di Conformità contro i difetti di fabbricazione per i prodotti iCook secondo i limiti temporali di seguito indicati:

  • 5 anni per le padelle antiaderenti
  • illimitata nel tempo per la Batteria da Cucina e Coltelli. Sono escluse le parti soggette a usura.

Esclusioni

La Garanzia sui difetti di Conformità non opera quando il prodotto sia stato volontariamente danneggiato o utilizzato in modo improprio ed in particolare quando:

a) il prodotto sia stato adoperato o installato in modo non conforme o contrario alle istruzioni allegate;

b) il prodotto sia stato sottoposto ad un uso improprio o negligente, abbia subito incidenti, danni, alterazioni, o sia stato adoperato a temperature inadatte;

c) al momento della conclusione del contratto l'acquirente era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza;

d) in caso di riparazioni e/o manipolazioni e/o uso improprio del prodotto effettuati da terzi non autorizzati.


Garanzia di Soddisfazione Amway

Amway, in virtù dell’attenzione che costantemente rivolge ai Clienti, estende le garanzie previste dalla legge e applica la Garanzia di Soddisfazione Amway.

La Garanzia di Soddisfazione Amway consiste nel diritto riconosciuto agli Incaricati e ai Clienti finali di restituire i prodotti, a proprie spese, di cui non siano soddisfatti ottenendo il rimborso. Tale volontà dovrà essere comunicata, seguendo la procedura online su www.amway.it o contattando il Servizio Assistenza Clienti via email (infocenter-it@amway.com) o telefono (02 87103603) per ricevere assistenza.

Termini di restituzione

  • senza limiti di tempo per i prodotti di consumo Amway facenti parti delle linee Bellezza, Benessere e Nutrizione, Casa, a esclusione dei beni durevoli
  • entro 90 giorni dalla consegna per i prodotti contrassegnati da asterisco (*) sul catalogo prodotti Amway, gli accessori, i dosatori, il materiale di supporto alle vendite e gli articoli promozionali.
  • entro 180 giorni dalla consegna per gli stampati e supporti digitali Amway Non sono rimborsabili prodotti e donazioni a favore di Enti Benefici.

Per la decorrenza della suddetta garanzia fa fede la data del documento di trasporto e/o fatture e la proposta d'ordine.  

Esclusioni

La Garanzia di Soddisfazione non opera nei seguenti casi:

a) il prodotto venga reso oltre la data di scadenza o consumato per oltre la metà del suo contenuto.

b) uno o più prodotti facenti parte di un set siano restituiti singolarmente, senza gli altri componenti del set.

Nota Bene: al fine di usufruire delle predette garanzie (Codice al Consumo, Garanzia di Conformità e Garanzia di Soddisfazione Amway) l'acquirente deve fornire idonea prova del relativo acquisto, conservando ed esibendo il documento di trasporto della merce o la fattura e la proposta d'ordine.

Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di reso Amway si impegna a rimborsare la cifra corrisposta al netto delle ritenute versate (ritenute d'imposta a titolo definitivo e/o ritenute INPS) e al netto di eventuali provvigioni, bonus o benefici ricevuti (nel caso di reso da parte dell'Incaricato).

Se non viene specificato diversamente dalle leggi vigenti in Italia o nell'Unione Europea, nessun soggetto è autorizzato a modificare o ad ampliare la disciplina delle Garanzie descritte nel presente documento, a escludere condizioni e limitazioni nelle stesse contenute o a stipulare garanzie diverse o addizionali per quanto riguarda i prodotti Amway.

Qualsiasi altra garanzia difforme dalla presente, sarà valida solo se redatta per iscritto e sottoscritta da persona espressamente autorizzata da Amway.

Tali Garanzie operano su tutto il territorio nazionale.

Dimissioni da Incaricato alle vendite Amway

1. Entro 90 giorni, secondo la Garanzia di Soddisfazione Amway

L’Incaricato alle Vendite ha il diritto di recedere dall’incarico, senza obbligo di motivazione, inviando una comunicazione via email dell’Azienda, all'indirizzo documenti@amway.com, entro 90 giorni dalla data di registrazione della Domanda di Nomina, specificando anche di voler ottenere il rimborso del Kit di Registrazione.

In tale caso l’Incaricato alle Vendite riceverà, entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso, pieno rimborso per la cifra corrisposta per il Kit di Registrazione. Il rimorso verrà effettuato solo su esplicita richiesta scritta in occasione della domanda di dimissioni.

2. Oltre 90 giorni, secondo la legge che disciplina la Vendita Diretta a Domicilio

In aggiunta al diritto di recesso, in tutte le altre ipotesi di cessazione del rapporto con la Società per qualsiasi causa, è riconosciuto in ogni caso all’Incaricato il diritto di restituzione a propria cura e spese ed, entro 30 giorni, alla rifusione del prezzo relativo ai beni e ai materiali integri eventualmente acquistati, in misura non inferiore al 90% del prezzo originario dei prodotti resi (art 4, comma 6 L. n. 173/2005).

Note
Alcune categorie merceologiche, quali ad esempio prodotti aerosol e liquidi infiammabili, sono soggette a limitazioni e/o a normative particolari per quanto concerne la spedizione postale.
Per maggiori informazioni, consultate l’ufficio postale a voi più vicino.

PER I DETTAGLI SULLA PROCEDURA DI RESO, CLICCA QUI